Testo Alloggio5 - brusson alloggi vacanze

Vai ai contenuti
 
Presentazione alloggio mansardato in Brusson, via Trois Villages 31


L’appartamento ammobiliato è sito al secondo e ultimo piano della seconda casa (quella posizionata sulla sinistra nelle prime due foto allegate alla descrizione del presente alloggio) ed è molto spazioso. La superficie dell’alloggio copre infatti l’intero piano della casa, quindi ha il vantaggio di non avere vicini accanto. L’alloggio ha un’entrata indipendente e si accede a esso attraverso una comoda scala esterna riservata esclusivamente agli ospiti del suddetto alloggio. La scala è inoltre dotata di due luci, una in basso e una in alto, in maniera da illuminarla durante le ore notturne. Questo alloggio ha i seguenti atouts: oltre a essere spazioso, l’appartamento è silenzioso e gode di una bellissima vista panoramica sulla distesa dei prati di Brusson.
 
L’alloggio è composto da:
 
corridoio d’entrata,
 
ampio soggiorno con comoda e spaziosa cucina all’americana aperta sul soggiorno (nel soggiorno vi sono il televisore e un comodo divano letto matrimoniale),
 
locale adibito a ripostiglio/dispensa,
 
balcone a cui si accede dal soggiorno,
 
una prima camera da letto parzialmente mansardata composta da un letto matrimoniale e un letto singolo,
 
una seconda camera da letto anch’essa parzialmente mansardata, composta da tre letti singoli, due dei quali all’occorrenza possono essere uniti a formare un secondo letto matrimoniale,
 
un bagno dotato di lavabo, doccia, wc, bidet e lavatrice, con finestra ad apertura elettrica a vasistas sul tetto,
 
e un locale caldaia.
 
L’alloggio beneficia altresì di due ulteriori vani sottotetto, che possono essere adibiti – su richiesta dei clienti – a due camere da letto per bambini o adolescenti (in un vano ci possono stare due letti singoli e nell’altro vano ci possono stare ulteriori tre letti singoli, due dei quali all’occorrenza possono essere uniti a formare un terzo letto matrimoniale). L’accesso a ognuno dei suddetti locali sottotetto avviene attraverso le camere da letto sopra menzionate. I due suddetti locali vengono messi a disposizione dei clienti su loro richiesta, altrimenti vengono chiusi e restano esclusi dalla locazione.
 
L’appartamento è termo-autonomo, con caldaietta a gas gpl che fornisce acqua calda, gas da cucina e riscaldamento. Non ci sono pertanto boiler elettrico o bombola del gas da cucina da dover installare all’arrivo degli ospiti. In corridoio c’è un termostato che permette al cliente di gestire in modo autonomo la temperatura ambiente dell’alloggio. Il termostato è dotato altresì di programmazione settimanale, che permette ai clienti che affittano l’alloggio durante la stagione invernale (o anche durante solo un mese d’inverno) un notevole risparmio energetico, in quanto l’ospite può regolare la temperatura ambiente a un livello basso durante la sua assenza e programmare l’accensione del riscaldamento solo qualche ora prima del suo arrivo.
 
L’alloggio è dotato di contatori autonomi per la misurazione dei consumi, in maniera che gli ospiti pagano solo quanto effettivamente consumato. Al loro arrivo, vengono prese insieme le letture dei contatori dell’alloggio e la stessa cosa si fa alla loro partenza, moltiplicando la differenza tra i numeri finali e i numeri iniziali delle letture dei contatori per le tariffe di luce, acqua e gas gpl esistenti al momento della locazione dell’alloggio.
Il cliente può sempre chiedere - se lo gradisce - un preventivo comprensivo anche dei consumi di luce, acqua e gas, e dei costi delle pulizie.
 
L’alloggio è fornito di pentolame, piatti, bicchieri e posate nella zona cucina, dove ci sono inoltre una cucina a gas con 4 fuochi, un forno a gas con cappa aspirante, un lavello e un frigo con celletta freezer. Eventuali pentole speciali, tipo pentola a pressione, devono essere portate dal cliente.
 
Nelle camere da letto ci sono coperte in lana e/o piumini, cuscini, coprimaterassi e copriletti. Non vengono fornite lenzuola e biancheria, che il cliente dovrà portarsi da casa. Non sono effettuati servizi di pulizia periodici dell’alloggio durante la permanenza degli ospiti.
 
L’appartamento è molto calmo e beneficia di una bellissima vista sulle montagne che circondano Brusson. L’alloggio è comunque vicino al centro del paese, quindi comodo ai negozi, servizi, ristoranti, pizzerie, bar, crêperies e altro. A poche decine di metri dall’alloggio si trovano la posta, la farmacia, l’ambulatorio medico, il giornalaio, la panetteria, la macelleria, la latteria/casa del formaggio, la Chiesa e il posto locale dei Carabinieri. La fermata dell’autobus che collega Brusson con Ayas, con la stazione ferroviaria e con la stazione dei bus di Verrès è anch’essa a pochi passi dall’alloggio, così come la fermata della navetta che collega d’inverno Brusson con le piste di sci della zona. Per coloro che vengono in auto, bisogna uscire dall’autostrada a Verrès e poi, entrando in Verrès paese, prendere la strada regionale 45 (ex strada statale 506) che porta dopo circa 15 km di percorso a Brusson.
 
Condizioni della locazione
 
Il prezzo base dell’appartamento è fissato per una locazione con 5 posti letto.
 
Il cliente  paga poi un supplemento per ogni posto letto supplementare richiesto.
 
Numero massimo posti letto dell’alloggio: 13 posti letto  (2 + 3 + 3 + 2 + 3 posti letto).
 
Si attira l’attenzione sul fatto che nell’appartamento il cliente, al suo arrivo, troverà un numero di posti letto pari a quello da lui precedentemente richiesto. Quindi è inutile dichiarare al momento della prenotazione la presenza per esempio di 5 persone e poi venire in 10, perché - ripeto - il cliente troverà al suo arrivo nell’appartamento solo un numero di posti letto pari a quello da lui prenotato. Inoltre, al loro arrivo gli ospiti dovranno comunque sempre fornire copia dei loro documenti d’identità per la normale trasmissione dei dati alla Questura di Aosta.
 
Check-in: dalle ore 15 alle ore 19. Check-out: entro le ore 10 del mattino. Sono comunque sempre possibili cambiamenti degli orari di arrivo e partenza, previa richiesta fatta con il debito anticipo.
 
Deposito cauzionale: la fiducia è d’obbligo nei confronti del cliente, ma - come in tutte le locazioni - è previsto il versamento iniziale di una cauzione, che verrà restituita al termine della locazione qualora l’alloggio venga riconsegnato dal locatario in ordine e senza aver subìto danni. Sono fatti salvi eventuali danni superiori alla cauzione versata, che dovranno essere risarciti a parte dal cliente.
 
Grazie per avermi letto e, in attesa della vostra gradita visita, auguro a tutti i miei futuri ospiti un buon soggiorno e una buona vacanza in montagna !
Torna ai contenuti